I sapori dell'arte VIII edizione - 1/2 agosto 2017

Torna I sapori dell'arte - VIII edizione - Rassegna di enogastronomia, arte e artigianato del Gargano

Anche quest’anno I sapori dell’arte ritornano per dar vita all'ottava edizione, presso l’Agriturismo Biorussi, a due passi dal lago di Varano,nel Parco Nazionale del Gargano tra gli ulivi e il canto delle cicale.
Un appuntamento all’insegna della tradizione, due serate dedicate a chi della passione per il territorio ne fa un vero tesoro.
La location si trasformerà in un’oasi di eccellenze…miele, olio, fave, formaggi, salumi, vini, dolci, pane, zafferano…pittori, artisti, fotografi, musica popolare..

Clicca qui per leggere il programma

biorussi 2017 Large

Solstizio d'Estate 2017 - 25 giugno 2017

Domenica 25 giugno è una data che i wine lovers di Capitanata devono segnare sulla propria agenda: torna il Solstizio d’Estate di Capitanata. L’esclusivo evento che vede protagonisti il vino e le cantine di Capitanata si terrà quest’anno nell’Agriturismo Biorussi (Località Macchiarotonda a Carpino), a ridosso del Lago di Varano.

Clicca qui per leggere il programma

Prenota allo 0884 992513

Solstizio 2017

 

I SAPORI DELL'ARTE

Un vero e proprio appuntamento all’insegna della tradizione, con serate dedicate a chi della propria passione ne fa un vero tesoro.
La location si trasforma in un’oasi di eccellenze quali miele, olio, fave, formaggi, salumi, vini, dolci, pane, zafferano, pittori, artisti, fotografi, musica popolare…

La manifestazione nasce nel giugno 2010; l’idea era quella di passare una serata in compagnia tra amici, ammirare quadri, pitture e vecchie foto, sorseggiare un buon bicchiere di vino, assaporando fave, olio e formaggi appena fatti. Da qui il nome della manifestazione, da qui l’idea e la volontà di far incontrare al pubblico artisti semplici e speciali e di raccontarli con le loro opere, da qui l’impegno e l’inizio di un appuntamento importante, da qui la passione e la voglia di mettere insieme l’arte e i migliori prodotti offerti dalla nostra terra, riscoprire, ricordare e valorizzare a pieno profumi e sapori di un tempo e renderne partecipi intenditori, turisti e buongustai, promuovere a pieno l’impegno e la passione dei produttori e degli artisti locali.

I sapori dell’arte rappresenta ormai un formula che ha saputo negli anni rinnovare le sue proposte, anno dopo anno la manifestazione è cresciuta a piccoli passi, nel 2010 si contavano 10 stand tra produttori e artisti, e un centinaio di visitatori locali, nel 2016 si contano ben 30 stand tra produttori e artisti, tantissimi visitatori provenienti da gran parte della provincia, e testate giornalistiche e televisive locali. Accanto a questo evento principale altri collaterali che propongono esperienze di conoscenza del territorio con visite guidate e corsi di cucina tradizionale.

 

 

I sapori dell'arte 2012


I sapori dell'arte 2013


I sapori dell'arte 2014


I sapori dell'arte 2015

 

Corso di Dolci Natalizi del Gargano

15138335 1193108430756184 1188744733142714901 o

Esperienza & Passione

Agriturismo Biorussi... radici che affondano nell'esperienza e nella passione. Un’emozione che si declina in mille splendide forme, perché possiede tante anime: quella di resort, quella di country house, di agriturismo e di azienda agricola.

seguici fb

instagram

Agriturismo Biorussi

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigando accetti.